È nato il 15 settembre 1949.

Nel 1970 si diploma presso l’Istituto Tecnico Industriale “G. Ferraris” di Verona come Perito Elettrotecnico. Attualmente pensionato ha ricoperto vari incarichi all’interno di un’azienda di grafica concludendo l’attività come responsabile dell’ufficio acquisti “materiali vari e di manutenzione”.

Il suo incontro con D.M.B. avviene nel Dicembre 1987. Dopo aver sperimentato personalmente ed aver ottenuto risultati positivi dall’applicazione di queste metodiche decide di dedicarsi alla vita associativa.
Frequenta i vari seminar proposti dall’associazione, le varie proposte formative per addestrarsi a seguire i nuovi soci dell’Accademia come coordinatore.

Nel 1994 consegue il diploma di Operatore Socio Culturale per il Volontariato dell’Accademia e nel 1998 conclude il triennio formativo conseguendo il diploma di O.S.C.V. riconosciuto dalla regione Lombardia con la tesi “ L’Operatore Socioculturale per il volontariato, la qualità della vita. Un sano egoismo; amare gli altri“.

Successivamente frequenta il primo corso per il dottorato in Somatopsichica presso l’Università JEAN MONNET di Bruxelles e lo consegue nel 2006 discutendo la tesi “ Il compagno fedele della nostra vita, la nostra Autoimmagine“.

Il dottorato gli consente di iniziare il percorso formativo, in sala, per svolgere l’attività di Istruttore di Dinamica Mentale Base, iniziata a Maggio del 2010.

Dopo alcuni Seminar tenuti in varie località realizza la necessità di una maggior empatia con gli allievi.

Nel 2011 si iscrive al percorso formativo per: “Counselor dinamico relazionale esperto in cibernetica sociale“.

Completa il percorso discutendo la tesi “L’uomo che sono, l’uomo che sarò, il counselor il catalizzatore della mia trasformazione“ diplomandosi nel 2014.