La Dinamica Mentale serve ad allenare la mente per orientarla verso lo star bene e l’autorealizzazione.

Attraverso le tecniche di rilassamento (fisico, emozionale e mentale), visualizzazione creativa e programmazione mentale per un migliore equilibrio dello psicosoma, il corso di Dinamica Mentale o del Benessere insegna:

Rilassamento fisico

Per ridurre lo stress e vivere la netta sensazione di uno stato di salute, aiutarsi a guarire più rapidamente, ovviare a malesseri o dolori di tipo psicosomatico che derivano da stati di tensione (mal di testa, emicrania, bruciori di stomaco, mestruazioni dolorose, stitichezza, ecc…).

Controllo delle emozioni

Controllare le emozioni significa gestire l’aggressività e gli stati d’ansia, ottimizzare la propria reazione alla vita, addestrarsi a sentire e migliorare la comunicazione.

Rilassamento mentale e focalizzazione delle idee

Sono due passaggi fondamentali per programmare abitudini positive e ritrovare la concentrazione mentale.

Inoltre, aiutano a potenziare la salute mediante tecniche per smettere di fumare, dimagrire, vincere l’insonnia, sviluppare un corretto atteggiamento mentale positivo.

Ritrovare la pace interiore

Avere maggiore equilibrio psicofìsico per ottenere serenità interiore, riscoprire il proprio spazio interiore e stare in pace con se stessi.

Re-imparare ad apprezzare il positivo di sé

Ricercare e individuare i propri punti di forza, rispettare sé stessi. Imparare a prendersi cura di sé e volersi bene.

Ri-scoprire sé stessi

Ri-trovare la propria aspirazione alla vita. Imparare ad esprimere la propria forza interiore e ri-conoscere i propri valori.

Potenziare la spinta alla ricerca interiore

Espandere la propria conoscenza dei valori della vita, scoprire la innate capacità e trasformare gli ostacoli in opportunità positive.

Il seminar in pratica aiuta a consapevolizzare il nostro potenziale mentale e insegna ad usarlo efficacemente per la realizzazione dei nostri progetti in una più articolata e complessiva tendenza all’autorealizzazione.